Raffrescamento

Tutti i condizionatori da noi proposti sono disponibili anche nella versione R32, l'innovativo gas refrigerante che ha un impatto ambientale pari ad un terzo del gas refrigerante R410A

L'efficienza stagionale è un nuovo metodo per classificare i prodotti di riscaldamento e raffreddamento in base all'efficienza energetica durante l'intero arco dell'anno.

L'efficienza stagionale come definita dalla Direttiva UE sui prodotti correlati all'uso di energia (Direttiva "Eco-Design") che specifica i requisiti minimi ecostrutturali che il produttore deve garantire per i propri prodotti che utilizzano energia.

Per i sistemi di condizionamento aria, i valori di efficienza energetica stagionale (SEER - Seasonal Energy Efficiency Ratio) nel raffreddamento e del coefficiente di prestazione stagionale (SCOP - Seasonal co-efficient of performance) nel riscaldamento permettono di risalire al reale consumo energetico di una pompa di calore.

Per i sistemi di riscaldamento dell'ambiente, il valore dell'efficienza (ηS) viene utilizzato per confrontare l'efficienza di riscaldamento dell'ambiente di sistemi come caldaie a gas e pompe di calore idroniche. In caso di una pompa di riscaldamento, l'efficienza equivale al valore dello SCOP (Seasonal Coefficient Of Performance) diviso il coefficiente di conversione in energia primaria, impostato su 2,5 dalla Direttiva RES.

L'efficienza di riscaldamento dell'acqua (ηWH) indica inoltre le prestazioni dei riscaldatori combinati durante la produzione di acqua calda per usi domestici.

I prodotti da noi proposti sono concepiti per ottimizzare l'efficienza stagionale piuttosto che l'efficienza nominale convenzionale. Scegliendo prodotti con un valore SEER/SCOP più elevato, potete contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e la quantità di energia consumata con un conseguente risparmio in denaro.

La nuova etichettatura energetica indica le classi di efficienza stagionale come B, A, A+, A++ e A+++ che rappresenta il livello di efficienza più alto in un intero anno. * A++ è il livello di efficienza più alto per il riscaldamento ambientale mentre A per l'acqua calda per uso domestico per etichette Lotto 1 di riscaldatori ambientali e combinati fino al 2019.

Eseguiamo interventi di manutenzione e riparazione sulle principali marche in commercio.
Non interveniamo su macchine acquistate nei mercati paralleli o presso i centri commerciali anche se di produttori da noi installati ed assistiti.

THOSHIBA

RESIDENZIALE Una gamma di sistemi per ogni esigenza di climatizzazione e riscaldamento con elevatissimi valori di efficienza energetica, dal design moderno e dall'affidabiltà da primato. Campioni di risparmio energetico, creano un ambiente confortevole per tutta la famiglia. I moderni sistemi Toshiba puntano alla qualità dell’aria ottimale e sono estremamente silenziosi.

LIGHT COMMERCIAL Le soluzioni più avanzate per i professionisti. La moderna tecnologia che caratterizza le gamme Digital Inverter e Super Digital Inverter rappresenta la soluzione ideale per le piccole/medie applicazioni commerciali. La gamma completa di unità interne è flessibile ed estremamente efficiente.

COMMERCIAL La soluzione tecnologica più avanzata per la climatizzazione di ampi edifici. I sistemi VRF garantiscono comfort, sicurezza, affidabilità, flessibilità e risparmio energetico. Sono la soluzione ottimale per centri commerciali, uffici, ospedali e hotel.

MITSUBISHI ELECTRIC

L’economia di esercizio è il grande vantaggio dei climatizzatori Mitsubishi Electric. Grazie al sistema di regolazione DC Inverter e all’accurata progettazione dei componenti utilizzati, l’efficienza energetica raggiunge livelli straordinari.

Le unità multisplit DC Inverter sono caratterizzate dal bassissimo livello sonoro emesso.
Attivando la modalità silenziosa, tale livello può essere ulteriormente ridotto in automatico quando il fabbisogno è minore (ad es. durante la notte in modalità raffreddamento).

Le dimensioni dell’unità esterna sono estremamente compatte in modo tale da non occupare lo spazio sul terrazzo o in giardino di casa. L’ampio sviluppo delle tubazioni consente una vasta possibilità di scelta del luogo di installazione.

Per applicazioni particolari la modalità di raffreddamento o riscaldamento può essere specificatamente bloccata. Questa opzione permette il funzionamento esclusivo per la stagione estiva o invernale.

DAIKIN

L’unità esterna cattura e trattiene l’umidità dell’aria ambiente grazie ad un materiale a base di Zeolite. Tramite un riscaldatore elettrico l’umidità viene Successivamente estratta dalla Zeolite ed inviata, attraverso un tubo dedicato, all’unità interna e quindi nel locale climatizzato.

Tale sistema non richiede l’allacciamento all’impianto idrico e fornisce 450 ml/h d’acqua, quantitativo richiesto per umidificare ambienti di grandi dimensioni.

Permette di mantenere costante la temperatura degli ambienti, abbassando il tasso di umidità, sfruttando una parte della batteria di scambio termico dell’unità interna.

Grazie alla funzione di ventilazione, ogni ora vengono immessi nel locale circa 32 m3 d’aria nuova proveniente dall’esterno. Dopo circa 2 ore l’aria del locale è completamente rinnovata. Il rapido raggiungimento della condizione di comfort dipende dal nuovo doppio flusso in aspirazione che garantisce una distribuzione uniforme dell’aria.

altri servizi

Non trovi il servizio
che ti serve?
Contattaci!